Commissione Alpinismo

venerdì 13 dicembre serata alpinistica, incontro con Angelo Nerli - presentazione del libro Ricordi montani (seri e semiseri) In evidenza

venerdì 13 dicembre incontro con l'alpinista Angelo Nerli presso Palazzo Binelli in Via Verdi 7 a Carrara, nel corso della serata il prof Nerli ci parlerà del suo libro "Ricordi montani (seri e semiseri)" occasione per tutti gli appassionati di alpinismo di approfondire direttamente con l'autore la conoscenza delle Apuane

“Si tratta di ricordi legati alla montagna o comunque di avvenimenti che con essa abbiano un minimo aggancio. Non mi sento un scrittore, nel senso che mai fino ad ora ho scritto un vero libro, un romanzo o un saggio tanto per dire. Sono un autore di Guide alpinistiche e un compilatore di Carte escursionistiche. Ho così scelto un’esposizione per brani separati, per spot come si dice, sul tema di fondo di cui ho detto ma non legati tra loro in una successione temporale o strettamente logica.
“Che cosa mi aspetto dall’impegno che mi sono assunto? Intanto, su di un piano personale, è un’occasione per rinverdire, di meglio mettere a fuoco fatti significativi del passato remoto e prossimo, talvolta di significato serio o anche meno serio, ma spesso di lieve peso”.

Invitiamo tutti gli appassionati di alpinismo a partecipare alla serata, occasione per approfondire la conoscenza dei nostri monti direttamente con il coautore della famosa guida alpinistica delle Alpi Apuane..

Attività Alpinismo

Dic
il nostro coro sezionale si esibirà alla serata degli auguri della Seione di Sarzana che si terrà a