Commissione Coro

Rassegna Corale per i 130 anni della Sezione

"130 anni e, come recita l'adagio, non dimostrarli!

Chi un poco conosce la realtà della Sezione di Carrara del CAI  sa che queste non sono parole vuote, bensì espressione del continuo rinnovarsi del nostro sodalizio, in grado di proporre un ampio ventaglio di iniziative a beneficio dei soci e della cittadinanza.

Questa serata, che si inserisce tra le manifestazioni volute per sottolineare la ricorrenza, vede il concorso di due illustri portavoce del vasto mondo della coralità CAI, con solide radici nella tradizione del canto di montagna:

il Coro CAI  Cremona, al quale ci lega una sorta di gemellaggio, visto che anche quella Sezione è stata fondata nel 1888;

il Coro Scaligero dell'Alpe, che si esibisce dal lontano 1946 e può vantare, tra i cori di ispirazione popolare in attività, la maggiore longevità nella propria regione."

Questo è il testo di presentazione della serata di canto corale che Le Coriste Apuane hanno organizzato, con il supporto del Consiglio Direttivo sezionale, per contribuire - nella maniera che ci è consona - ai festeggiamenti per l'anniversario della Sezione. L'appuntamento è per Sabato 9 Giugno: contiamo nella presenza significativa dei soci.

Per maggiori dettagli si possono consultare i documenti allegati.

Attività Commissione Coro

Lug
DIRETTORI DI ESCURSIONE: F. Molignoni – N. Lugarini   ATTENZIONE, RICORDIAMO A TUTTI CHE DA QUEST'ANNO LE ISCRIZIONI A TUTTE LE ESCURSIONI

Ago