• +39 0585 776782
  • info@caicarrara.it

Commissione Escursionismo

      di seguito un riassunto delle attività svolte dai gruppi di lavoro (commissioni) delle varie aree tematiche della nostra Sezione, documento tratto dalla relazione letta dal nostro presidente dr Luigi Vignale in occasione dell'ultima assemblea generale   COMMISSIONE ALPINISMO (Tonarelli) Siamo ancora profondamente scossi per la scomparsa in montagna di quattro nostri amici, Mauro Franceschini, Fabrizio Recchia, Antonella Gerini e Antonella Gallo, istruttori e componenti della scuola Lunigiana Verticale; di loro ricordiamo con grande affetto la loro professionalità e il loro impegno per l'attività in montagna. Con la scuola la nostra sezione collabora da anni per l'attività alpinistica di…
  iscrizioni in Sezione, tutti i lunedì e venerdì dalle 18.30 alle 19.30
Disponibile in Sezione il libretto del Programma delle attività sociali 2018;  per chi volesse scaricarlo in pdf  clicchi su Download allegato
sono aperti i rinnovi al CAI per l'anno 2018 per i quali sono confermate le quote dello scorso anno (ordinari E 46,00, familiari e juniores E 26,00 e giovani E 20,00). Vantaggi dei Soci CAI (per approfondimenti clicca sulle parti in azzurro): copertura assicurativa sconti per l'acquisto dei gadget CAI. fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI libero ingresso nelle sedi delle Sezioni e partecipazione a tutte le manifestazioni da esse organizzate diritto di ricevere le riviste sociali (solo per i Soci ordinari) riduzioni nell’acquisto delle pubblicazioni sociali (soci ordinari). Possibilità di usufruire del materiale alpinistico…
Commissioni Definizione molto utilizzata all’interno delle sezioni CAI. L’istituzione di queste commissioni ha l’obiettivo di suddividere i diversi incarichi operativi, cercando di ottimizzare con migliori risultati il lavoro delle risorse umane che compongono la sezione stessa. Ciascuna di queste è composta da un numero aperto di partecipanti coordinati  da un responsabile, che a sua volta si attiene e risponde alle decisioni del consiglio direttivo. Attualmente le commissioni che operano all’interno della sezione sono 13 e collaborano allo sviluppo sociale e culturale. Riportiamo in elenco: Commissione Terre Alte:            Referente Renzo Geminiani Commissione Sentieri:               Referente Andrea…
  E' disponibile il libretto del programma escursioni per il 2017, passa a ritirarlo nei locali della Sezione, oppure in LEGGI TUTTO scarica la versione pdf cliccando in basso sul link: libretto_Cai_Carrara_2017_low.pdf
PROGRAMMA - ITINERARIO Dislivello salita mt 650 - discesa mt 650 - Tempo previsto 5 h Ore 8,00 Partenza dal Parcheggio del Comune di Carrara Attraversamento a piedi della Citta' fino alla Scalinata del Littorio. Si sale al paese di Codena e S. Croce visita al paese. Sí prosegue poi per il paese di Bergiola Foscalina visita al paese e con il sentiero dei cavatori si raggiunge la Stazione del Tarnone, breve sosta per visita alla stazione. Si prosegue sul sentiero del marmo fino ad arrivare alla Sella del Monte Novello, da dove si scendera' a Fantiscritti, da li verso…
20/21         agosto        MONTE BIANCO Aiguille Du Midi    Alpinistica 24/28         agosto        VAL BADIA      SENIORES
5 per mille al CAI di Carrara sostieni la Sezione di Carrara del Club Alpino Italiano, destinando il 5‰ della tua dichiarazione dei redditi, al momento della compilazione del modello 730 o del Modello Unico (sotto lo spazio destinato all’5‰), puoi farlo seguendo questi due semplici passaggi: firmando nel primo riquadro a sinistra, indicato come «SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO, DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE…»; indicando in quel riquadro il CODICE FISCALE DELLA SEZIONE DI CARRARA DEL CLUB ALPINO ITALIANO:   82 001 640 455   I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono…

Prossimi appuntamenti

22
Apr
Facile escursione sulla dorsale che fa da confine del Parco Regionale delle Capanne di Marcarolo sul versante

29
Apr
La via ferrata Sant’Antone, situata nel comune di Buti in provincia di Pisa, rimane fuori dai

06
Mag
Siamo sulle ultime propaggini delle Alpi Apuane, e il borgo di Cardoso ne rappresenta l’estremità sud

13
Mag
Come ogni anno percorreremo alcuni tratti delle vie francigene più o meno conosciuti, questo che proponiamo

13
Mag
Il programma sarà reso noto dalla Sezione attraverso i canali social e il sito www. Cai Carrara

Calendario Generale CAI CARRARA

Prenota Rifugio Garnerone

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Lo Scarpone News

Cerca nel sito

Contatti

Via Apuana 3c, Carrara (MS)

+39 0585 776782

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.