Già programmata per il 27 giugno e rinviata per condizioni climatiche, viene riproposta in questa domenica.
Salita Alpinistica Assieme ai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile
Attrezzatura occorrente: imbrago, 2 moschettoni,2cordini, e casco
Da Vinca si prende il sentiero che conduce alla Capanna Garnerone e arrivati sulla via dei Tedeschi si sale l’erto pendio in direzione della nostra cresta, percorrendo il canale del Gobbo fino al suo vertice. Inizia a questo punto la seconda parte della cresta Garnerone Grondilce che la percorreremo superando passaggi di I e II° fino al raggiungimento della vetta del monte Grondilice. Con qualche attenzionesi scendelungo la via normale e si raggiunge la Finestra del Grondilice e ancora si prosegue a foce Rasori e si torna nuovamente a Vinca.
ITINERARIO: Vinca 808 m. monte Grondilice 1809 m.
DIFFICOLTÀ: Alpinistica con passaggi di I e II°
DISLIVELLI: +1000 m. -1000 m. con saliscendi sul crinale
TEMPI: h. 7 – 7.30
ACCOMPAGNATORI: M. Giananti P. Tonarelli
ACCOMPAGNATORI A. G.: F. Molignoni N. Lugarini A. Nicoli
ORARI DI PARTENZA: Esselunga Avenza h. 6.00
L'attività si svolgerà solo se le disposizioni ministeriali e regionali in vigore in tale data lo consentiranno. E’ opportuno sincerarsene telefonando agli accompagnatori o in Sezione al n 0585776782.
Viste le precauzioni necessarie per impedire la diffusione del covid-19, è fatto obbligo ai partecipanti avere con se i dispositivi di protezione individuale previsti, in particolare la mascherina, il gel disinfettante a base alcolica e rispettare il distanziamento di alemto due metri durante l’escursione. Per poter partecipare occorre inoltre scaricare il modulo di autodichiarazione, compilarlo e firmarlo in entrambi i settori e consegnarlo al momento della partenza.
Per prenotare è obbligatorio registrarsi in Sezione telefonando al n 0585776782 durante l’orario di apertura, attualmente dalle 18.30 alle 19.30 dei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato.
In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del/dei Direttore/i di escursione; nel dubbio è opportuno contattarlo/i.
La partecipazione alle escursioni costituisce accettazione del Regolamento attività escursionistiche della Sezione
Via Apuana 3c, Carrara (MS)
+39 0585 776782
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.