• +39 0585 776782
  • info@caicarrara.it

Commissione Rifugi

Per il rifugio Garnerone, la Capanna per tutti noi, c’è bisogno di effettuare una manutenzione delle pareti esterne; dopo nove anni dalla costruzione è necessario provvedere al trattamento con impregnante per il legno per preservarne la durata e l’integrità nel tempo. Invitiamo tutti i soci a dare una mano per salvaguardare questo nostro piccolo gioiello, unico punto di appoggio della valle di Vinca; si tratta di pulire le pareti e poi applicare a pennello il trattamento specifico; utili anche coloro che puliranno o cucineranno per i partecipanti.  I lavori si terranno a partire dal mese di settembre sia nei fine…
Stanno arrivando in sezione manifestazione d’interesse ma anche alcune richieste precisazione per il bando 2023 relativo alla gestione del Rifugio Carrara; la valutazione che gli interessati devono fare necessita di un sopralluogo della struttura per chi non la conosce; per questo motivo un nostro incaricato sarà a disposizione degli interessati presso il Rifugio CAI Carrara di Campocecina  nei giorni di mercoledì dalle ore 9.30 alle 14.00 previo appuntamento da fissare con il sig Poli Giuseppe al numero 3207029227 Nel frattempo i lavori sulla struttura, compatibilmente con il maltempo, procedono e speriamo di finirli al più presto.
La scedanza per la presentazione delle domande per partecipare al bando per la gestione del Rifugio CAI Carrara di Campocecina è prorogata al 31 gennaio 2024; riportiamio di seguito le informazioni:   La sezione di CAI di Carrara indice un bando per l’assegnazione della gestione del proprio Rifugio “CARRARA”. Il rifugio è situato a Campocecina, una tra le zone più belle delle Alpi Apuane. Costruito nel 1959 e recentemente ristrutturato, si trova a 1.320 metri di altezza in posizione dominante la valle di Carrara con vista impareggiabile su la parte settentrionale delle Apuane ed a sud sul mar Tirreno dall’isola…
Con il 30 settembre la famiglia Tomagnini cessa la gestione del Rifugio Carrara a Campocecina; ringraziamo Giovanni, i suoi familiari e collaboratori per la correttezza nella gestione, per il servizio reso ai soci  e per i buoni pranzetti che abbiamo potuto gustare; rammaricati per la sua decisione auguriamo ogni bene a lui e alla sua bella famiglia. Nel frattempo stiamo ancora cercando un nuovo gestore e nella riunione del Consiglio Direttivo del 4 novembre verrà definito il bando di selezione ed il contratto da proporre a chi subentrerà; rinnoviamo l’invito a tutti i soci a divulgare la notizia o proporre…
  Sono terminati i lavori di risistemazione del bivacco K2 di Orto Di Donna che hanno impegnato economicamente la nostra Sezione, l'attività è stata eseguita da una ditta specializzata; questo intervento si è reso necessario dopo che l’utilizzo improprio e atti di vandalismo l’avevamo ridotto a condizioni miserevoli. Il bivacco, per le sue caratteristiche, è infatti sempre aperto e fruibile da tutti ed è affidato al buon senso e alla correttezza degli utilizzatori.    Una breve descrizione tratta dal sito “Escursioni Apuane”: Il bivacco si trova in alta valle di Orto di Donna sulle pendici settentrionali del Monte Contrario a…
  Stiamo cercando un nuovo gestore per il rifugio CAI Carrara a Campocecina in quanto, purtroppo, l’attuale gestore ci ha confermato che a fine anno cesserà la conduzione del rifugio. Al momento stiamo raccogliendo manifestazione d’interesse all’attività e invitiamo tutti a estendere l’invito a chi potesse essere interessato a subentrare, eventuali chiarimenti possono essere richiesti per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .   Per quanto ovvio, all'avvio dell’attività occorreranno tutte le autorizzazioni necessarie ivi compreso l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande   La zona di Campocecina, nella quale sorge il rifugio è tra le più belle delle Alpi Apuane: costruito…
La sezione CAI di Carrara indice un bando per l’assegnazione della gestione del proprio Rifugio “CARRARA”. La zona di Campocecina, nella quale sorge il rifugio è tra le più belle delle Alpi Apuane: costruito nel 1957 e recentemente ristrutturato, si trova a 1.320 metri di altezza in posizione dominante la valle di Carrara ed  è facilmente raggiungibile in auto da Carrara. Ottimo punto di partenza per numerose escursioni, consente di arrivare in Lunigiana e nelle valli di Massa. Facilmente raggiungibile da Carrara I prati di Campocecina, adiacenti il rifugio e contornati da boschi, sono molto frequentati da famiglie per gite domenicali sia…

Attività Commissione Rifugi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Prossimi appuntamenti

08
Dic
RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER PREVISIONI DI BRUTTO TEMPO Anche quest’anno il pranzo sociale si terrà nella

08
Dic
AISF ODV Sezioni Forte dei Marmi e Carrara, in collaborazione con il CAI Sezione Carrara, vi invitano a un evento speciale: una “Conferenza

14
Dic
dettagli in prossimità dell'evento Per prenotare è obbligatorio registrarsi in Sezione telefonando al n 0585776782

15
Dic
Cai sarzana e cai carrara Si parte dal Borgo abitato di Pitelli verso via Canarbino; quindi, per una traccia di sentiero CAI n. 451 fino

22
Dic
magigori informazioni in prossimità dell'evento

Calendario Generale CAI CARRARA

Prenota Rifugio Garnerone

Nessuna evento nel calendario
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Lo Scarpone News

Cerca nel sito

Contatti

Via Apuana 3c, Carrara (MS)

+39 0585 776782

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.