Commissione Escursionismo

TESSERAMENTO 2024 - UN CHIARIMENTO In evidenza

A maggior chiarimento di quanto già comunicato ai soci e indicato nel libretto calendario gite, oltre che sull’Alpe di Luni, si precisa che la quota 2024 per i soci ordinari indicata in euro 55,00 si compone per euro 50,00 come rinnovo bollino e per euro 5,00 come contributo volontario alla Sezione: ci scusiamo per non avere trasferito in tempo utile la corretta informazione e segnaliamo che coloro che hanno già rinnovato ma che non avrebbero aderito al contributo volontario possono chiederne il rimborso.

Nel contempo desideriamo condividere con tutti i nostri soci come il corrente anno sarà economicamente difficile per la nostra sezione: il Rifugio Carrara a Campocecina è chiuso per i lavori necessari per l’ottenimento del Certificato Prevenzione incendi e siamo tuttora senza un contratto di gestione, e conseguentemente senza l’entrata dell’affitto. Il Rifugio rappresenta per noi, insieme al tesseramento, la voce più importante delle nostre entrate.

Inoltre vogliamo precisare che il Consiglio direttivo ha deciso di non applicare ai soci ordinari e familiari l’automatico aumento di euro 2,00 stabilito dalla Sede Centrale, automatismo che avremmo potuto adottare come da previsione statutaria.

Siamo quindi confidenti come il senso di appartenenza al sodalizio che tutti ci caratterizza aiuterà a superare le difficoltà attuali e a cancellare quelle incomprensioni che involontariamente sono emerse.

La Presidente della Sezione

Sig.a Brunella Bologna

per le indicazioni per il rinnovo clicca QUI

Mar
Ogni anno proviamo a mettere a calendario una escursione su terreno innevato con le ciaspole, che puntualmente non riusciamo a fare

Mar
Dal lago di Porta al mare percorso ad anello di circa km.10. Il lago di Porta è area umida protetta in gran parte ricoperta da

Mar
Riproponiamo la salita annullata lo scorso anno a causa del maltempo   Inedito percorso in ambienti oramai completamente

Mar
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELLA SEZIONE RELATIVA ALL'ANNO 2023 Cara/o Socia/o,   Sei invitato ad intervenire all'Assemblea dei Soci della

Mar
Il percorso inizia sulla statale che conduce a Castelnuovo Garfagnana proprio in località Tre Fiumi. Esso segue un bosco panoramico

Mar
Il 22 Marzo ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e prevista nelle direttive dell'Agenda 21.