Commissione Escursionismo

SEGNALA LE ANOMALIE RISCONTRATE SUI SENTIERI In evidenza

Il gruppo Sentieristica della Sezione chiede la collaborazione di tutti i soci e i frequentatori della montagna per la segnalazione di anomalie riscontrate sui sentieri.

Si tratta di comunicare al gruppo la presenza di alberi abbattuti, frane o cedimenti precisando il numero del sentiero e corredandola di foto e del punto preciso in cui si trova; una sengalazione approssimativa o incompleta non è di alcun aiuto e costringe gli operatori ad un dispendio inutile delle poche energie disponibili.

La comunicazione può essere fatta per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per Whatsapp ai soci o ai gruppi attivi in questo ambito.

Il gruppo rinnova inoltre a tutti i soci l’invito a partecipare alle attività di manutenzione sentieri, ci troviamo in sede ogni martedì (o giovedì) e sabato, di solito alle 7.30  carichiamo materiale e con le auto ci portiamo in zona lavoro. Si pranza a sacco e si rientra nel pomeriggio. È un vero lavoro di squadra e ognuno dà secondo le sue possibilità e in buona armonia.

Mar
Ogni anno proviamo a mettere a calendario una escursione su terreno innevato con le ciaspole, che puntualmente non riusciamo a fare

Mar
Dal lago di Porta al mare percorso ad anello di circa km.10. Il lago di Porta è area umida protetta in gran parte ricoperta da

Mar
Riproponiamo la salita annullata lo scorso anno a causa del maltempo   Inedito percorso in ambienti oramai completamente

Mar
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELLA SEZIONE RELATIVA ALL'ANNO 2023 Cara/o Socia/o,   Sei invitato ad intervenire all'Assemblea dei Soci della

Mar
Il percorso inizia sulla statale che conduce a Castelnuovo Garfagnana proprio in località Tre Fiumi. Esso segue un bosco panoramico

Mar
Il 22 Marzo ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e prevista nelle direttive dell'Agenda 21.